Home Ricette Light Ricette per Categoria Tagliata di pollo

Tagliata di pollo

CONDIVIDI

Tempo occorrente: 40 minuti

Ingredienti per 2 persone:

  • un petto di pollo intero (300 gr. circa)
  • una manciata di semi di sesamo
  • un vasetto di yogurt magro
  • un mazzetto di basilico
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • insalata mista per accompagnare

Preparazione:

Accendi il forno a 200°.

Spennella il petto di pollo con un filo di olio, salalo, pepalo e cospargilo con semi di papavero, quindi inforna e lascia cuocere per circa mezz’ora, verificando alla fine con uno stecchino che oltre ad essere dorato fuori sia ben cotto dentro (se sfilando lo stecchino esce del liquido rosato la carne deve cuocere ancora un po’).

Intanto nel mixer riunisci lo yogurt magro, il basilico (lavato e tamponato), sale e pepe, e frulla fino ad ottenere una salsina.

Servi il petto di pollo affettato tipo tagliata, accompagnato da una ricca insalata mista (nella mia: lattuga, friarielli crudi, ceci ed erba cipollina) e condito con la salsina di yogurt al basilico.
Una ricetta dal blog “The Dreaming Seed”
di Roberta Paris
http://thedreamingseed.blogspot.it/

The Dreaming Seed nasce per caso in un giorno di maggio. Nasce come un semino che è stato tanto tempo al buio sottoterra e finalmente è pronto per vedere la luce, stiracchiare i suoi germogli, dispiegare le sue foglioline nuove, dare i suoi frutti.
È il diario culinario e non solo di una ragazza curiosa, innamorata del cibo in tutte le sue declinazioni.
Perché il cibo è amore e cura, è cultura e tradizione, è scienza e conoscenza, è strumento di ricchezza interiore e di benessere, e perché oggi più che mai mangiare significa molto di più che nutrirsi.

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.