Home Ricette Light Ricette per Categoria Girelle di pasta sfoglia con zucchine e cotto

Girelle di pasta sfoglia con zucchine e cotto

CONDIVIDI

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 zucchine medie
  • 100gr certosino
  • 100gr prosciutto cotto

Preparazione:

Trita il prosciutto cotto con un coltello o con l’aiuto del frullatore.

Amalgama il prosciutto al certosino.

Stendi il rotolo di pasta sfoglia e coprilo con la mousse di prosciutto cotto. Pulisci le zucchine e tagliale a fettine sottili per il senso della lunghezza. Sistemale sopra alla mousse di prosciutto posizionandole in verticale nel lato più corto.

Arrotola la pasta sfoglia nel senso della lunghezza. Bagna la pasta sfoglia con un po’ di acqua unita ad un filo d’olio di oliva. Serve a tenere uniti i lati delle girelle di pasta sfoglia oltre ad ottenere una lieve doratura a fine cottura.

Fai cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.

Una ricetta di Alessia
dal blog Ricette di Cucina
http://www.rivistadicucina.com/

Rivista di cucina è un blog dedicato alle ricette di tutti i giorni, piatti veloci e semplici da preparare. Ma il menù prevede anche piatti più laboriosi per le occasioni dei grandi pranzi in compagnia.
In ogni piatto ci sono ingredienti di stagione, facili da trovare e che non richiedono le acrobazie di un circense per prepararli, perché la cucina è un piacere non un luogo per stressarsi. Impastare, mescolare e spolverizzare sono movimenti leggeri e naturali; se non deve impazzire la maionese non dovrete farlo neanche voi.

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteProblemi di metabolismo
Articolo successivoPaella di verdure
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.