CONDIVIDI

Preparato per brownies: ecco la ricetta di questo tipico dessert della cucina statunitense. Sei a dieta o non vuoi eccedere in vista del Natale? Prepara i brownies light seguendo la ricetta di Melarossa: potrai soddisfare la tua voglia di dolce in tutta leggerezza.

Usa lo zucchero di canna al posto di quello bianco e il cacao amaro, che è privo di grassi e ha pochissime calorie. Con questi piccoli accorgimenti i tuoi brownies diventano più leggeri ma ugualmente gustosi.

Il cacao contiene proteine, lipidi, glucidi, diversi sali minerali e vitamine del gruppo B. E come se non bastasse è anche ricco di  serotonina e tiramina, utili contro la depressione e i disturbi legati all’ansia, caffeina e teobromina, utili invece nel mantenere alta la concentrazione.

Il cacao è anche ricco di antiossidanti che aiutano a combattere l’azione dei radicali liberi.

Ricordati di consumare sempre quello amaro, o il cioccolato fondente di buona qualità per godere di tutte le sue proprietà.

Il preparato per i brownies si conserva bene per molti giorni, basta metterlo in un barattolo o in un vasetto di vetro a chiusura ermetica.

La ricetta del preparato per brownies light è un’idea di Antonella del sito Fotogrammi di zucchero

Print Recipe
Preparato per brownies
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Piatto Dolci light
Porzioni
Calorie a Persona
262
Calorie Totali
2099
Ingredienti
Piatto Dolci light
Porzioni
Calorie a Persona
262
Calorie Totali
2099
Ingredienti
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Prepara gli strati: versa nel barattolo per primi la farina e il lievito vanigliato con il pizzico di sale. Poi aggiungi lo zucchero di canna, il cacao, lo zucchero semolato, le mandorle tritate e il cioccolato fondente tritato o le gocce di cioccolato. Chiudi il barattolo ermeticamente e scrivi su un biglietto come preparare i brownies. Si conserva in un luogo fresco e asciutto per diverse settimane.
    preparato per brownies light
  2. Per preparare i brownies: accendi il forno a 180°, versa il preparato in una capiente ciotola e mescola accuratamente.
  3. Aggiungi le uova precedentemente sbattute, poi l'acqua e l'olio e mescola tutto a lungo per ottenere un composto omogeneo.
  4. Versa in uno stampo quadrato foderato di carta forno e inforna per circa 25 minuti.
    preparato per brownies
  5. Lascia raffreddare, poi taglia a quadratini.
    preparato per brownies light
Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.