Home Ricette Light Ricette per Categoria Mini carrot cakes… tortine di carote!

Mini carrot cakes… tortine di carote!

CONDIVIDI

Ingredienti

  • 150 g di carote
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di farina di mandorle
  • 50 g di granella di mandorle
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • 20 g di farina autolievitante

la scorza di un limone grattugiata

Preparazione

Pulisci le carote e tritale nel mixer. Lavora a lungo i tuorli con lo zucchero sino ad ottenere un composto gonfio, chiaro ed omogeneo, unire la farina, le carote, la farina di mandorle, la granella, la scorza del limone ed amalgama.

Monta a neve gli albumi con un pizzico di sale ed incorpora delicatamente al composto. Ungi con pochissimo olio di semi di girasole gli stampini da muffins e riempirli per 3/4.

Inforna a 180° per 20 minuti in forno già caldo.

Una ricetta di Manuela
del blog “La via delle spezie
http://laviadellespezie.blogspot.it/

La cucina è il mio piccolo “angolo di paradiso”, stare ai fornelli è un anti-stress. Adoro fare dolci, da poco ho scoperto il mondo dei lievitati, ma la mia passione più grande, la cosa che più mi soddisfa è preparare biscotti. La Via delle Spezie è un diario-ricettario, contiene ricordi, sapori legati all’infanzia, nuovi esperimenti, frammenti di viaggi, nasce dall’esigenza di condividere ricette, consigli…non sono una cuoca, ma una semplice appassionata di tutto ciò che è enogastronomia. Cosa aggiungere… benvenuti nella mia cucina!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePolpette di melanzane light
Articolo successivoStagionalità
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.