CONDIVIDI

Una bevanda tipica della cultura indiana e ayurvedica, rivisitata in chiave italiana, che combina le proprietà rinfrescanti e digestive della menta con l’alto contenuto di vitamina C delle fragole, valido aiuto per mantenere la tua pelle sana e idratata. A basso contenuto calorico, è ideale per accompagnare il pranzo o come dessert a fine pasto.

Calorie totali: 247 Kcal / Calorie a porzione: 124 Kcal

Ingredienti per due persone:

  • 10 fragole (36 cal)
  • 240 ml di latte (o latte di soia alla vaniglia) (118 cal)
  • 1 vasetto di yogurt (light o di soia) (54 cal)
  • 2 cucchiaini di zucchero (39 cal)
  • 4 foglie di menta fresca

Preparazione:

Metti tutti gli ingredienti in un mixer e frulla per 1 minuto. Versa il frullato in due bicchieri e servi immediatamente.

La parola al nutrizionista:

La menta contiene sostanze che aiutano la digestione, da consumare con moderazione solo se si  soffre di reflusso gastroesofageo, perchè può favorirlo. Le fragole sono molto ricche di vitamina C, importante nel periodo estivo per favorire la crescità del collagene della pelle, esposta all’azione del sole e del calore che possono disidratarla. Una bevanda perfetta per la stagione estiva e a basso contenuto calorico, ideale per accompagnare il pranzo o come dessert a fine pasto.

Luca Piretta – nutrizionista SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione)

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSmoothie di fragole e anguria
Articolo successivoLa lezione di aerobica base per tutti
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.