Home Ricette Light Ricette per Categoria Kamut noci e prezzemolo

Kamut noci e prezzemolo

CONDIVIDI

Ingredienti per 6 persone:

  • 480 g di kamut
  • 70 g di noci già pulite
  • 1 cipolla media
  • 20 g di prezzemolo
  • olio extravergine di oliva q.b
  • sale e pepe q.b

Preparazione:

Cuoci il Kamut in abbondante acqua bollente e salata, così come fai per la pasta di grano duro.

A parte pulisci e trita la cipolla facendola poi rosolare con un filo di olio extra vergine di oliva in una padella antiaderente (se non ami il gusto intenso della cipolla puoi sostituirla con dello scalogno oppure con del porro fresco).

Dopo qualche minuto, prima che la cipolla diventi troppo dorata, aggiungi le noci tritate grossolanamente e il prezzemolo anch’esso tritato.

Fai insaporire per un paio di minuti mescolando e controlla di sale.

Se ti piace aggiungi anche un po’ di pepe.

Quando il Kamut sarà cotto, scolalo e versalo nella padella insieme agli altri ingredienti: mescola il tutto a fuoco basso.

Il Kamut noci e prezzemolo è pronto, puoi servirlo caldo accompagnando il cereale con del parmigiano o del pecorino grattugiati. Se invece lo servi freddo puoi, all’ultimo, aggiungere un filo di olio a crudo.

Un altro suggerimento per presentare questo piatto: versa il Kamut in piccole pirofile da forno oliate e cosparse di pangrattato.

Inforna per 10 minuti a 200 gradi. Buonissimo!

Per i Vegolosi che amano i piatti ricchi ma veloci: inoltre le noci contengono vitamine preziose per la salute, inoltre sono ricche di omega3 che hanno la proprietà di diminuire il colesterolo cattivo e i trigliceridi nel sangue.
Una ricetta dal blog Vegolosi
http://www.vegolosi.it/


Vegolosi.it è il magazine di cucina vegetariana, vegana e naturale dedicato a chi ha scelto questo tipo di alimentazione e desidera imparare a cucinare in modo più creativo, ma anche a tutti coloro amano la buona tavola e sono curiosi di scoprire piatti e sapori nuovi. Ricette, video tutorial, schede glossario, news, interviste, recensioni di libri e approfondimenti vi aspettano ogni giorno per imparare a vivere in piaceri della buona cucina con creatività, allegria e… consapevolezza!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePranzo fuori
Articolo successivo5 strani consigli per migliorare la salute
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.