CONDIVIDI

Per la tua estate prepara dei ghiaccioli al pompelmo rinfrescanti e dietetici, utilizzando il succo di pompelmo che è povero di calorie e dissetante.

E per renderli speciali aggiungi anche dei pezzetti di frutta all’interno, ottenendo così dei ghiaccioli al pompelmo con frutta fresca di stagione tutta da mordere. L’ideale è usare le fragole e i mirtilli: questi ultimi puoi metterli direttamente interi e anche le fragole se prendi quelle di bosco, altrimenti le tagli in piccoli pezzi. Considera infatti che la frutta deve entrare in un morso, per così dire, quindi dovrai quasi sminuzzarla per mangiarla facilmente.

I tuoi ghiaccioli al pompelmo saranno così colorati e ricchi di sapori contrastanti, da quello aspro del pompelmo al dolce delle fragole all’amarognolo dei mirtilli; se ti piace puoi aggiungere anche dei pezzetti di ananas, che è dolce e rinfrescante.

I ghiaccioli al pompelmo e frutta sono ipocalorici e adatti al consumo di adulti e bambini, per fare il pieno di liquidi e vitamine, indispensabili per l’organismo durante l’estate perché una corretta idratazione ti fa anche essere più energico, reattivo e scattante, non solo fisicamente ma anche mentalmente:

L’ingrediente principale: il pompelmo!

Le virtù del pompelmo sono tante! Non solo è ipocalorico e brucia-grassi, ma riesce pure a frenare il senso della fame.  E’ ricchissimo di acqua e fibre e per questo idrata l’organismo e aiuta il fegato e i reni a depurarsi dalla tossine, migliora la digestione e accelera il metabolismo.

Ghiaccioli al pompelmo con la frutta: la ricetta

Calorie totali (per 6 ghiaccioli): 229 Kcal / Calorie a ghiacciolo: 38 Kcal

Ingredienti per 6 ghiaccioli:

  • 200 ml di succo di pompelmo rosé (circa 3 pompelmi)
  • 100 ml di acqua
  • 40 g di fragole
  • 40 g di ananas
  • 30 g di mirtilli
  • 30 g di zucchero

Preparazione:

Fai scaldare l’acqua con lo zucchero e mescola fino a quando questo sarà completamente sciolto.

Lascia raffreddare lo sciroppo ottenuto, nel frattempo spremi il succo di pompelmo, taglia l’ananas a piccoli cubetti e le fragole a fettine.

Mescola lo sciroppo, ormai raffreddato, assieme al succo di pompelmo e versalo negli stampini per ghiaccioli distribuendo anche fette di fragole, i cubetti di ananas e i mirtilli all’interno.

Tieni in freezer per almeno 6 ore.

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it