CONDIVIDI

Lo smoothie di fragole e arance è un concentrato di vitamine, sali minerali e benessere. L’ideale per nutrire l’organismo, per fare il pieno di sostanze benefiche per l’organismo e per arrivare in piena forma e salute all’estate.

E’ infatti particolarmente ricco di vitamina C, che lo rende utile sotto diversi punti di vista: per rafforzare le difese immunitarie prima di tutto. La C favorisce poi la circolazione sanguigna e aiuta ad assorbire il ferro presente negli alimenti, ragion per cui va abbinata il più possibile ai cibi che lo contengono. Inoltre contrasta i radicali liberi, svolgendo un’azione antiossidante che rallenta l’invecchiamento cellulare, e promuove la sintesi del collagene.

Lo smoothie di fragole e arance, bevuto regolarmente a partire dai primi mesi della primavera, aiuta così ad arrivare preparati all’appuntamento con il sole, con la pelle idratata, nutrita e in buona salute. Puoi assumerlo anche due volte al giorno, però devi prepararlo sul momento, perché la vitamina C è volatile, si rovina velocemente perdendo le sue proprietà salutari.

Oltre alla vitamina C, questo smoothie contiene tanta acqua e sali minerali, essenziali per l’idratazione della pelle e del corpo. E’ quindi adatto per la merenda di tutti, sia adulti che bambini. Puoi proporlo infatti ai tuoi figli nel pomeriggio, per spezzare la fame in modo sano, senza appesantirli e senza grassi. E anche d’estate, al mare, lo smoothie di fragole e arance è l’ideale per reidratare l’organismo e offrire alla pelle tutte le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno.

Ingredienti per 2 bicchieri:

  • 150 gr di fragole lavate e tagliate a pezzetti
  • il succo di 2 arance da spremuta
  • 5 cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’agave

Preparazione:

Spremi le arance e passa il succo al setaccio.

Versa le fragole, il succo d’arancia, lo sciroppo d’agave e il ghiaccio nel frullatore.

Mischia per almeno 1 minuto.

Commenti