CONDIVIDI

I crostini con avocado, tonno e germogli sono perfetti quando hai voglia di mangiare qualcosa di sfizioso e veloce, anche se sei a dieta. Lavocado infatti, è un frutto energetico e molto nutriente, quindi è un alleato per sentirsi sazi, senza eccedere con quantità e calorie.

I crostini sono un piatto molto facile da preparare e ti stregheranno subito con il loro gusto intenso e fresco: sono perfetti come antipasto leggero per le calde serate estive.

Il tonno e l’avocado poi, legano benissimo, sia per la consistenza sia per i sapori leggermente contrastanti.

Per rendere i crostini con avocado più light e salutari, usa il pane integrale che, grazie alle fibre, ti aiuta a sentire un maggiore senso di sazietà.

Il consiglio in più: puoi usare la crema di avocado anche per farcire una piadina da consumare in ufficio. Prova la nostra piadina light senza olio da appena 200 kcal! Il tuo pranzo sarà leggero, nutriente e appetitoso.

Le proprietà nutrizionali dei crostini con avocado, tonno e germogli

Il tonno è un pesce con valori nutrizionali eccellenti, perché ricco di proteine nobili, di fosforo e di vitamine del gruppo B. È anche un’ottima fonte di Omega 3, gli acidi grassi che ti aiutano a contrastare tumori e malattie cardiovascolari.

I germogli di soia sono un alimento dal basso apporto calorico, quindi molto indicati per chi segue un regime alimentare dietetico. Puliscono le tue arterie, abbassando il livello di colesterolo cattivo nel sangue e sono anche diuretici.

Crostini con avocado, tonno e germogli: scopri la ricetta step by step

La ricetta dei crostoni con crema di avocado, tonno e germogli è di Antonella del sito fotogrammi di zucchero

Calorie totali: 670 kcal / Calorie a porzione: 335 kcal

Ingredienti per due persone

  • 120 di pane integrale tagliato in due fette
  • 100 g di tonno all’olio d’oliva sgocciolato bene
  • 40 g di germogli di soia
  • ½ avocado maturo
  • ¼ di limone
  • 50 g di cucchiai di yogurt magro
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • erba cipollina
  • sale
  • pepe

Preparazione

Crostoni con crema di avocado, ricetta con avocado e tonno

Taglia a dadini l’avocado, ponilo in una ciotola, cospargilo subito con il succo di limone e mescola.

Crostoni con crema di avocado, ricetta con avocado e tonno

Trita l’erba cipollina ed aggiungila all’avocado, aggiungi anche sale, pepe, yogurt ed infine il cucchiaino di olio evo. Frulla con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Ponilo in frigo, coperto da pellicola per alimenti, fino al momento di servire. Scalda una padella antiaderente, una griglia o un bistecchiera, aggiungi le fette di pane e cuocile per qualche minuto su ciascun lato fino a quando saranno tostate. Cospargi le fette di pane tostato con crema di avocado, tonno ben sgocciolato e germogli di soia.

Commenti