Home Ricette Light Ricette per Categoria Centrifugato di frutta e verdura

Centrifugato di frutta e verdura

CONDIVIDI
Come preparare un centrifugato di frutta e verdura di stagione

Con il centrifugato di frutta e verdura ricarichi il tuo organismo per ripartire con la giusta carica. La frutta e la verdura di stagione sono l’ideale perché ricche di vitamine e sali minerali che si trasferiscono direttamente nella bevanda. In questo modo puoi preparare uno spuntino sano, per spezzare la fame senza assumere calorie inutili e fornendo all’organismo tutte le sostanze necessarie per funzionare al meglio.

Puoi anche preparare un centrifugato di sola frutta, magari per i bambini, o di sola verdura se non ti piace mischiare i sapori. Se hai poco tempo a disposizione scegli frutta e verdura mature, sarà più veloce prepararlo.

E prima di bere il tuo centrifugato tienilo in frigorifero per almeno 30 minuti, per renderlo ancora più dissetante e rinfrescante, oppure aggiungi qualche cubetto di ghiaccio appena prima di servirlo.

Valori nutrizionali del centrifugato di frutta e verdura

Mele, pere e carote si trovano tutto l’anno e sono quindi sempre disponibili per un centrifugato sano, con cui iniziare anche la giornata qualche volta, al posto di latte e caffè. Le mele e le pere contengono tante vitamine e minerali, e le carote sono fonti importanti di betacarotene, fondamentale per la salute degli occhi e della pelle.

Puoi aggiungere del miele per dolcificare il centrifugato e arricchirlo così anche con le sue proprietà: nutriente, antinfiammatorio, rinvigorente e digestivo. Basta anche un cucchiaino e il tuo centrifugato diventa un mix energetico da bere ogni giorno.

Ingredienti per 2 persone:

  • mele 250 g
  • pere 250 g
  • carote 150 g
  • miele non raffinato 20 g
  • succo di limone 30 ml

Preparazione:

Elimina la buccia e il torsolo delle mele e delle pere.

Sbuccia le carote e tagliale a pezzetti.

Taglia a pezzetti anche le mele e le pere e centrifuga tutto.

Unisci il miele al succo di limone, mescola fino a ottenere un composto fluido, quindi uniscilo al centrifugato.

www.activia.it

Commenti
CONDIVIDI
Sono laureata in Event Management allo IED, per Melarossa mi occupo di coordinare la parte di produzione, gestisco l'area video e dedico la maggior parte del mio tempo al montaggio e alla realizzazione di materiale grafico per il sito.