CONDIVIDI

Uno snack semplice e sfizioso ideato da Marika, una melarossina golosa di tè e tisane!

Ingredienti:

  • mele
  • cannella

Preparazione:

Taglia le mele a fettine sottili, puoi farlo sia con il macchinario che toglie il torsolo, sia tagliando prima la mela a spicchi e poi a fettine.

Prepara una teglia con della carta da forno sul fondo su cui adagiare le fettine dopo averle asciugate un po’ con un tovagliolo di carta.

Adagia le fettine sulla teglia evitando di sovrapporle. Spolverale con la cannella.

Inforna a 100° per 2 ore e mezza lasciando il forno leggermente aperto per far in modo che il vapore esca.

Per far in modo che non si chiuda metti un canovaccio ripiegato su uno degli angoli, stando ben attento ad evitare che vada a fuoco ovviamente! A metà cottura rigirate tutte le fettine.

A fine cottura lasciate le mele nel forno spento ma leggermente aperto per fare in modo che si raffreddino lentamente e finiscano di seccarsi nel modo giusto.

Sono un ottimo snack, dolcissimo, leggero, e a prova di dieta! Ottime per accompagnare il tè.
Con un cucchiaino di miele sopra sono la fine del mondo!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBiscotti integrali con nocciole e fragole
Articolo successivo12 cibi contro il raffreddore
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.