Home Nutrizione Mangiar sano La guida per un picnic perfetto da stampare

La guida per un picnic perfetto da stampare

CONDIVIDI
la guida per organizzare il tuo picnic da stampare

Giornate assolate, temperature piacevoli e la voglia di stare all'aria aperta cresce. Nel fine settimana o in vacanza non c'è niente di meglio di un picnic con la famiglia o con gli amici per fare il pieno di vitamina D, rilassarti e stare in compagnia. Ma quali sono le scelte da fare per rendere questo momento rilassante e divertente? Segui i nostri consigli per un'organizzazione impeccabile.

Dove andare
Hai ampia scelta. Mare, montagna, pineta, campagna: ogni luogo ha i suoi pro e i suoi contro. Il mare, ad esempio, è perfetto per i bambini, che adoreranno poter giocare ancora sulla riva, ma anche per te che approfitterai per fissare la tintarella e prolungarne ancora un po' l'effetto sulla pelle. Dovrai però stare attenta alla sabbia, che potrebbe volare su panini e insalate, e al sole: non è ancora tempo di chiudere in un cassetto la crema solare.
La montagna, come la campagna, sono i luoghi perfetti per rilassarti, mentre i bambini giocheranno a fare i piccoli esploratori. Attenzione però ad insetti ed a pericolosi imprevisti: non scordare mai la cassetta del pronto soccorso.
E la pineta? Ideale per respirare aria pura evitando il gran caldo della spiaggia, piace tanto ai bambini e agli adulti che adorano giocare a bocce o a palla. Preferisci le aree picnic già attrezzate e ricorda di non abbandonare in giro la spazzatura.

Il giardino: opzione veloce a costo zero
Hai un giardino? Un modo semplice e divertente per vivere il pranzo domenicale è quello di stendere una bella coperta sul prato di casa tua e apparecchiare senza lo stress di aver dimenticato qualcosa. I bambini potranno giocare liberamente e tu avrai tutto il tempo di goderti una bella giornata di sole.

Il menù ideale: prova bio
Cosa c'è di meglio di un menù capace di rispettare l'ambiente per una giornata a contatto con la natura? Compra a Km 0, scegli prodotti di stagione per i tuoi piatti e lasciati andare con la fantasia. Unica regola: niente di complicato da mangiare o trasportare.

Vuoi organizzare un picnic perfetto? Scarica il pieghevole di Melarossa e segui i nostri consigli!

Scopri come realizzarlo con lo step by step!

1Step 1 - Scarica il pdf e stampalo fronte-retro

2Step 2 - Ritaglia ed elimina i due quadrati bianchi accanto alla copertina

3Step 3 - Ecco il tuo vademecum pronto da piegare

4Step 4 - Aiutandoti con un righello, fai delle piegature lungo i bordi

5Step 5 - Ripiega verso l'interno ciascuno dei 3 lembi esterni

6Step 6 - Il tuo vademecum del perfetto picnic è pronto!

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFocaccia veloce di farro e semi
Articolo successivoTiroidectomia
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.