Home Nutrizione Mangiar sano Panino: il pranzo sano e veloce diventa d’autore

Panino: il pranzo sano e veloce diventa d’autore

CONDIVIDI
Panino, alternativa veloce e sana per la pausa pranzo

Vita frenetica? Ritmi spediti? Pause pranzo in piedi e con cellulare alla mano? Il panino è la soluzione gustosa se vivi di corsa ma non vuoi rinunciare alla qualità e all’equilibrio in tavola, anche se non hai tempo per il tradizionale pranzo all’italiana.

Panino dell’anno: il concorso street food firmato Cacciatore DOP

Su Melarossa lo ripetiamo sempre: il panino non è necessariamente un piatto ipercalorico farcito con prodotti congelati e gocciante di unte salse da fast food, al contrario può essere un’alternativa sana e completa per una pausa pranzo veloce e, addirittura, diventare un panino d’autore, un vero e proprio scrigno di sapori pensato per celebrare le eccellenze del made in Italy e garantire un perfetto bilanciamento proteico e vitaminico, attraverso la scelta di salumi buoni e prodotti ortofrutticoli stagionali.

Se vuoi cavalcare questa sfiziosa tendenza – madre dello street food – il Consorzio del Salame Cacciatore Dop è un tuo alleato e ti catturerà con mille originali abbinamenti.

Il Consorzio ha infatti indetto una sfida all’ultimo coltello: Il “Panino dell’anno”, è questo il titolo del concorso che per svariati mesi ha stuzzicato la fantasia di professionisti del settore e dilettanti appassionati, collezionando ben sessanta proposte che andranno a salvare e colorare le vostre pause pranzo lampo.

Accostamenti a prima vista impensabili per dei panini gourmet a base di Cacciatore Dop che daranno gusto alla tua giornata senza farti trascurare la linea: frutta e verdura nostrana ed esotica, tipicità regionali  e ingredienti di paesi lontani.

Quest’avventura gastronomica si concluderà mercoledì 28 settembre presso la Feltrinelli RED di Milano (P.zza Gae Auleenti ,1) in una serata veramente speciale, in cui saranno premiati i vincitori della competizione, decretati in precedenza dalla giuria presieduta da Lorenzo Beretta, Presidente del Consorzio Salame Cacciatore Dop.

Il panino può essere un pasto completo? Certo che sì!

Il non chef della Prova del cuoco, Daniele Reponi – conosciuto come “il re del panino” dal suo affezionato pubblico – quella sera spiegherà  ai presenti la completezza dello street food: ingredienti squisiti e di stagione per panini concepiti come piatti unici e completi, a base di pane, salumi Dop e Igp, verdura o frutta per un’adeguata combinazione di proteine, carboidrati, sali minerali e vitamine.

La scuola dei più piccini ricomincia e il lavoro è già partito da un pezzo, le giornate si accorciano e le agende si riempiono di cose da fare: hai voglia di raccogliere ricette per merende, pranzi e break pomeridiani per un autunno all’insegna della qualità e della leggerezza?

Non perderti allora l’aperitivo metropolitano di mercoledì 28 settembre presso la Feltrinelli RED di Milano!

 

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteInsalata con champignon e mela verde
Articolo successivoTorte salate: la ricetta della base light e 4 farciture
Sono Bianca Maria Sacchetti, dottoressa in lettere classiche e professionista nel settore editoriale e della comunicazione. Ho anche scritto e condotto un programma Sky di musica classica e da sempre nutro una forte passione per la scrittura in ogni sua forma e declinazione. Collaboro con Melarossa raccontando e presentando occasioni, appuntamenti ed eventi legati al food and beverage.