Home Nutrizione Mangiar sano Michelle Obama: che donna!

Michelle Obama: che donna!

CONDIVIDI

L’abbiamo scelta non certo perché è la moglie del Presidente Barak Obama (anche se pure lui non ci dispiace …), ma per le campagne che promuove a favore di un corretto stile di vita. Ci piace perché è una donna che vive senza complessi il proprio peso, è in armonia con le proprie forme e s’impegna quotidianamente per restare in forma, come tante Melarossine.

Per questo noi di Melarossa abbiamo voluto dedicare l’8 marzo, Festa della Donna, a Michelle Obama, attuale First Lady degli Stati Uniti d’America. Infatti Michelle, oltre ad essere una donna energica, carismatica e curvy con gran stile (nel luglio del 2008 comparve sulla copertina di Vanity Fair nella lista delle persone meglio vestite al mondo), è diventata popolare anche per il suo impegno a favore dei giovani, della loro salute e in particolare della loro corretta alimentazione.

Nel 2010, Michelle ha promosso la campagna contro la sedentarietà e l’obesità infantile, il cui slogan è Let’s move, ovvero Muoviamoci, tutti insieme, perché tutti dobbiamo fare qualcosa di buono per le nostre vite.

L’obiettivo di Michelle è cambiare le abitudini alimentari dei ragazzi e bambini americani (spesso affetti da obesità) e promuovere uno stile di vita sano, che includa un’alimentazione più bilanciata (composta di cereali, frutta, verdure e senza grassi)  e incorpori un maggiore esercizio fisico.

Ma Michelle non è solo “Chef in Chief d’America” (se vogliamo utilizzare un gioco di parole), ma anche una donna che vuole approfittare del proprio ruolo di primo piano per lanciare messaggi e comportamenti alimentari corretti mettendoci la faccia, senza nascondere le proprie debolezze…
Ha più volte dichiarato che anche a lei capita di “sgarrare” e mangiare patatine fritte e pizza … e di rimediare alzandosi alle 5 di mattina per praticare yoga, pilates o kick boxing (le piace variare sennò si annoia!).

Come può non piacere, allora, una First Lady come Michelle, che si fa la frangia (anche se alcuni la deridono), si fa riprendere mentre fa l’hula hop, coltiva l’orto biologico alla Casa Bianca e si abbandona nella “Mom Dancing”  in Tv al fianco di Jimmy Fallon (vestito da donna), mimando a ritmo i classici compiti delle mamme di tutto il mondo – dalla spesa alle sgridate ai figli – oltre che i balletti sexy di Rihanna?

Brava Michelle, continua così!!

1.

Michelle Obama calcio

2.

Michelle Obama flessioni

3.

frangia Michelle Obama

4.

Michelle Obama golosa

5.

muscoli Michelle Obama

6.

orto Michelle Obama

7.

tennis Michelle Obama

8.

ula hop Michelle Obama

Tiziana Landi

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCena di lavoro
Articolo successivoLe amiche che rendono speciale una donna
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.