Home Nutrizione Mangiar sano La tua dieta sempre più di stagione

La tua dieta sempre più di stagione

CONDIVIDI
perché è importante mangiare frutta e verdura di stagione

Mangiare sano e dimagrire in salute vuol dire seguire una dieta varia, completa e adeguata al tuo fabbisogno di calorie e nutrienti, ma vuol dire anche scegliere con attenzione i prodotti che porti in tavola, che devono essere il più possibile freschi, di stagione e di origine controllata, meglio se del tuo territorio: solo così potrai essere certo di mettere nel piatto cibi genuini e di qualità, che preservano intatto il loro tesoro di proprietà nutrizionali - e sono anche più gustosi! - perché prodotti poco lontano da te e nel rispetto dei cicli della natura.

Per questo Melarossa ha scelto di iniziare un percorso di collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti, leader del chilometro zero e della filiera corta. Un percorso che si affianca al nostro impegno per offrirti una dieta sempre più stagionale e che ti porterà a conoscere più da vicino i prodotti del territorio italiano, ti aiuterà a fare una spesa più consapevole, imparando a scegliere sempre di più cibi freschi e di stagione, ti farà riscoprire le ricette dell'antica tradizione contadina, piatti semplici, preparati con le delizie che la terra offre in ogni momento dell'anno e quindi preziosissima miniera di gusto e nutrienti.

Conosci i Farmer's Markets? Sono i mercati degli agricoltori, dove puoi comprare frutta, verdura, formaggi, carne e molte altre specialità direttamente da chi li produce nel rispetto dell'ambiente e della tradizione. Così potrai avere la certezza di portare a casa un prodotto sicuro, genuino, frutto del lavoro e della passione per la terra degli agricoltori di Campagna Amica: una rete che conta, in tutta Italia, circa 10mila accreditati tra farmer’s market, aziende agricole, agriturismi, botteghe, ristoranti e cooperative in vendita diretta e che nei prossimi mesi potrai trovare e conoscere più da vicino anche su Melarossa.

Seguici: stiamo preparando approfondimenti, ricette, video-tutorial e tanti appuntamenti sul territorio targati Melarossa e Campagna Amica.

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBlefaroplastica
Articolo successivoCastagnole e chiacchiere, il Carnevale è light!
Faccio l'art director da molti anni e sono appassionato di alimentazione, benessere e fitness. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook di Melarossa e scrivo articoli in qualità di redattore sempre per il sito Melarossa.it