Home Nutrizione Mangiar sano Diventa la nostra “reporter in forma”!

Diventa la nostra “reporter in forma”!

CONDIVIDI

Ti interessi di sana alimentazione, fitness e benessere? La moda è la tua passione? Sai tutto di bellezza e make-up? Se ti piace scrivere, diventa la nuova “reporter in forma” di Melarossa!

Melarossa è alla ricerca di nuove redattrici, serie, creative e motivate, che possano dare il loro contributo originale collaborando con una o più rubriche del sito. C’è un tema che ti sta particolarmente a cuore o sul quale ti senti ferrata? Inviaci la tua candidatura e un articolo che hai scritto e potrai entrare a far parte della redazione di Melarossa.

Cosa chiediamo:

  • Passione e competenza sui temi della salute, dell’alimentazione e nutrizione, della cucina, del benessere, del fitness, della moda e della bellezza
  • Capacità di scrivere articoli in italiano corretto e ottimizzati per il web (sono gradite nozioni base di SEO)
  • Disponibilità a garantire almeno due contributi originali al mese
  • Serietà, precisione e puntualità nella consegna degli articoli

Cosa offriamo:

La collaborazione con Melarossa non è, al momento, retribuita, ma rappresenta un’opportunità per esprimere il proprio talento nella scrittura e condividere con un pubblico in continua crescita – ad oggi 450 mila iscritti! – la propria passione per  i temi che gravitano intorno al mondo della salute, del benessere e della forma fisica.

Tutti gli articoli potranno essere firmati dall’autrice e ogni “reporter in forma” avrà una pagina personale, con un breve profilo, una foto e il link al suo blog. Oltre ad essere pubblicati sul sito,  i contributi saranno valorizzati sui canali social di Melarossa e attraverso la nostra newsletter settimanale.
Se hai idee, ti va di condividerle e ami la scrittura, ti aspettiamo tra noi!

Le regole per collaborare con Melarossa:

Gli articoli devono essere originali: niente copia/incolla da altri siti. Gli articoli devono essere inediti, cioè scritti appositamente per Melarossa: niente articoli che hai già pubblicato (in tutto o in parte) sul tuo blog o su altri siti con cui collabori.
Gli articoli devono essere concessi in esclusiva a Melarossa: non potrai ripubblicarli (in tutto o in parte) sul tuo blog o su altri siti con cui collabori.
Gli articoli devono essere scritti in italiano corretto, senza refusi o errori di ortografia.
Gli articoli non devono contenere termini volgari, blasfemi o diffamatori.
Gli articoli devono essere corredati da un titolo, un sommario, una breve descrizione e una lista di parole chiave, in linea con gli standard che Melarossa fornirà a tutte le collaboratrici.
Gli argomenti degli articoli devono essere preventivamente concordati con la redazione di Melarossa, per evitare di riproporre temi già trattati.

Come candidarsi:

Se vuoi collaborare con noi, scrivici a contatti@melarossa.it.
Nella mail, raccontaci di te, segnalaci il tuo blog e, se collabori anche con altri siti, inviaci i link ad alcuni dei tuoi articoli. Ci aiuterai a conoscerti meglio e a farci capire se hai la stoffa per diventare la nostra nuova “reporter in forma”!

Tiziana Landi
Illustrazione: Marcello Carriero

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAdiposità sull’addome
Articolo successivoNon mi piacciono i fagioli
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.