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Barrette ai cereali: preparale a casa!

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ricette delle barrette di cerali fatte in casa

Cereali per spezzare la fame, frutta secca per darti energia, miele per regalarti una coccola dolce: cosa ne dici di una barretta per fare una pausa golosa e ricaricare le batterie? Nutrienti ma leggere, ricchissime di fibre, così piccole che puoi portarle sempre con te, le barrette ai cereali sono lo snack perfetto se sei a dieta, ideali come spuntino di metà mattina, come merenda o dopo lo sport.

Melarossa ti regala 3 ricette da preparare in casa le tue barrette ai cereali, molto più sane, leggere e genuine di quelle che trovi al supermercato perché sei tu a scegliere gli ingredienti e a combinarli nella cucina di casa tua, evitando per esempio gli oli vegetali che fanno aumentare le calorie.

Il risultato? 3 barrette da non più di 150 calorie ciascuna, a base di fiocchi d'avena, cornflakes e riso soffiato con tanta frutta secca da sgranocchiare e un pizzico di cioccolato fondente, che puoi concederti in alternativa ad uno dei tuoi spuntini o come merenda sfiziosa.

Scopri come prepararle!

1Barrette di avena, cocco e mirtilli

Ingredienti per 8 barrette:

  • Fiocchi d'avena: 70g
  • Mandorle intere: 30g
  • Noci sgusciate: 30g
  • Semi di zucca: 10g
  • Fiocchi di cocco: 30g
  • Mirtilli rossi secchi: 20g
  • Uva secca: 10g
  • Sale: 1/2 cucchiaino
  • Sciroppo di acero: 40ml
  • Miele: 30gr.
  • Zucchero di canna: 15g

Preparazione:

clicca sul link e scopri come prepararla.

2Barrette di cornflakes con frutta secca mista

Ingredienti per 8 barrette:

  • Cornaflakes: 70gr.
  • Misto frutta secca: 40gr. ( noi abbiamo usato un misto pronto di alkekengi, more di gelso e bacche di goji )
  • Pistacchi salati: 20gr.
  • Albicocche secche: 20gr.
  • Sciroppo di acero: 40gr.
  • Miele: 30gr.
  • Zucchero di canna: 15gr.

Preparazione:

Clicca sul link e scopri come prepararla.

3Barrette di riso soffiato, nocciole e cioccolato

Ingredienti per 8 barrette:

  • Riso soffiato: 80gr.
  • Nocciole: 40gr.
  • Granella di nocciole: 20gr.
  • Cioccolato in gocce o sminuzzato: 30gr.
  • Sciroppo di Riso: 60gr.
  • Miele: 30gr.
  • Zucchero di canna: 15gr.
  • Sale: 1/2 cucchiaino

Preparazione:

Clicca sul link e scopri come prepararla.

 

Tiziana Landi

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