CONDIVIDI

Ami gli happy hour ma sei a dieta? Prova un aperitivo fresco, gustoso, naturale ma soprattutto privo di calorie: il succo di pomodoro e curcuma, ideale per le tue serate. Il vino, spiega il nostro nutrizionista Luca Piretta, va d'accordo con la dieta ma se esageri e ne bevi più di un bicchiere al giorno potresti mettere a rischio sia il tuo dimagrimento che la tua salute.
E allora  eccoti un'alternativa leggera e dissetante per un aperitivo che puoi assaporare senza sensi di colpa e che, anzi, è amico della tua linea e del tuo benessere: un succo a base di pomodoro, ricchissimo di licopene, un potente antiossidante che abbassa il colesterolo, riduce l'incidenza delle malattie cardiovascolari.

Leggi la nostra carta d'identità del pomodoro: scoprirai un mondo di benefici, per la tua salute e la tua bellezza!

In più c'è la curcuma, che ti aiuta a dimagrire grazie alla curcumina, una sostanza che contrasta l'eccessivo accumulo di grassi nei tessuti adiposi, aiutando il fegato a metabolizzarli.

E allora che aspetti a concederti questo aperitivo gustoso? Puoi accompagnarlo con dei piccoli assaggi light, per esempio le nostre verrine, la salsa guacamole o l'hummus.

Ecco come prepararlo:

ricetta succo di pomodoro e curcuma

Cosa ti occorre:

Un mixer

Ingredienti:

6-7 pomodori ciliegino
una spolverata di curcuma
acqua
del ghiaccio ( a piacere)

Preparazione:

Lava i pomodori e privali del picciolo, poi mettili nel mixer, aggiungi una spolverata di curcuma, una tazzina d'acqua e frulla.
Se il mix dovesse risultare troppo denso, puoi aggiungere dell'acqua finché non raggiungi la consistenza desiderata.
Servi con del ghiaccio, se lo preferisci più fresco.
Buon aperitivo!

Tiziana Landi
Foto: Adriana Abbrescia

Commenti