Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Zuppa di pesce

Zuppa di pesce

CONDIVIDI

Egregio Dottore, sono molto golosa di pesce e soprattutto di zuppa di pesce che considero un piatto unico in quanto contornata dai crostoni di pane. Come posso, essendo a dieta, a far coincidere questa prelibatezza con le dosi quotidiane dei vari alimenti visto che non posso certamente farla con 150 gr. di pesce? Grazie per la vostra cortesia e, come al solito....complimenti!!!! Roberta

 

Risposta

 

Cara Roberta, concordiamo che la zuppa di pesce è un ottimo piatto compatibile con la sana alimentazione. In una dieta ipocalorica però, bisogna fare attenzione anche alle porzioni e ai condimenti, che rischiano di essere facilmente sforate con la zuppa che proponi. Consideralo un piatto di “festa”, se una volta a settimana ti concedi uno strappo (ammesso che per tutto il resto della settimana tu stia molto attenta a seguire la dieta), il dimagrimento non sarà compromesso e tu potrai concederti una gioia del palato. Fai bene a considerare piatto unico la zuppa di pesce, che potrà essere accompagnata da verdure. Ricorda di non esagerare con la quantità di pane e cerca di evitare o ridurre al minimo i crostacei che, a differenza di pesci e molluschi, hanno un’alta presenza di colesterolo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso che sale
Articolo successivoUn caso particolare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.