Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Zucca nella dieta

Zucca nella dieta

CONDIVIDI

gentilmente vorrei sapere come mai non c’e’ la zucca nella mia dieta di 1500 calorie?come potrei consumarla senza compromettere la mia dieta che funziona alla grande !?grazie, Antonella

Risposta

Cara Antonella, la zucca è un ottimo ortaggio e può essere inserito nella dieta al posto di qualsiasi altra verdura. Visto poi che è preferibile consumare sempre prodotti di stagione (e la zucca è tipicamente autunnale) procedi pure sostituendo alimenti che non sono in commercio in questo periodo. L’importante è che tu cucini la zucca con le quantità di olio previste per la verdura che vai a sostituire; riguardo le porzioni, nel caso delle verdure, possono essere aumentate  a volontà. La zucca può essere usata anche come condimento per pasta o risotti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRevisione peso
Articolo successivoPassata di pomodoro fatta in casa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.