Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Yogurt alla soia

Yogurt alla soia

CONDIVIDI

Buongiorno, sono Erika e da una settimana seguo con soddisfazione la vostra dieta. Ho gia' perso 1.6 kg. Ma al di la' del peso perso, mi sento bene. sto anche mangiando cose come legumi e latticini che da un po' erano assenti nella mia lista spesa. La dieta e' varia e gustosa e la seguo con piacere.   Volevo chiedere se al posto della frutta alla sera posso mangiare uno yogurt alla soia. (naturalmente di buona marca con soia coltivata in italia) negli spuntini mangio solo la frutta , quindi lo zucchero che era destinato al the' o caffe' dello spuntino , lo usufruisco nel the' o latte del mattino. puo' andare? al posto di una fetta biscottata pero' ne mangio tre integrali. .... la mattina ho tanta fame. vi ringrazio per l'attenzione, Erika.

 

Risposta

 

 

Cara Erika, le sostituzioni che fai sono corrette e ti faranno continuare ad avere ottimi risultati. È anche evidente che hai capito lo spirito della sana alimentazione, che non consiste nel seguire rigidamente uno schema prefissato, bensì nell’alternare (e aumentare nei momenti di maggior bisogno, nel tuo caso la colazione) alimenti sani, vari ed equilibrati. Continua così e ricorda che la sana alimentazione andrà tenuta anche una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo di peso, anche se, a quel punto, potrai aumentare l’apporto calorico e concederti, occasionalmente, delle golosità.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFumo e peso
Articolo successivoBrodo di pollo, come prepararlo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.