Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Yogurt alla frutta

Yogurt alla frutta

CONDIVIDI

Salve, seguo la dieta da quasi due settimane, volevo sostituire lo yogurt alla frutta con quello magro aggiungendo la frutta fresca, il mio dubbio è in che proporzioni mettere la frutta. Grazie e buone feste a tutto lo staff di Melarossa. Domenica

Risposta

Cara Domenica, la tua è un’ottima iniziativa visto che, aggiungendo la frutta fresca, oltre gli apporti nutritivi dello yogurt, avresti quelli di vitamine e sali minerali. Procedi pure aggiungendo circa 50 g della frutta che preferisci (controlla nell’ABC delle sostituzioni la frutta più calorica che è meglio limitare) e ricorda che imparare a gestire al meglio la propria alimentazione (facendo i cambi come quello da te proposto) è il primo passo per avere un buon rapporto col cibo, mangiare sano, vario ed equilibrato e, di conseguenza, contenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione latte e frutta secca
Articolo successivoColicistectomia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.