Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Week end libero

Week end libero

CONDIVIDI

salve a tutti… il mio sogno è una dieta con il weekend libero poiche è il mio momento di trasgressione e mangiando fuori non riesco proprio a controllarmi…. è possibile secondo voi? Lorena

 

Risposta

 

Cara Lorena, concedersi uno strappo ogni tanto è ammesso anche se si segue una dieta ipocalorica. E’ molto importante considerare la dieta come educazione alimentare e non come un periodo limitato di tempo per raggiungere il peso desiderato per poi tornare alle vecchie abitudini (che rischierebbero di farci riprendere peso). In quest’ottica, se segui la dieta regolarmente, non sarà grave se una o due volte alla settimana ti concederai un dolce, una pizza, un fritto o altro. L’importante è fare sgarri contenuti e inseriti all’interno di uno stile di vita (alimentare, fisico, ecc) sano.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePolpo
Articolo successivoCeliachia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.