Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vorrei verdure di stagione

Vorrei verdure di stagione

CONDIVIDI

E’ possibile avere la dieta con gli alimenti di stagione, poichè alcune molte verdure non si trovano più fresche e occorre prenderle surgelate. inoltre mangiare sempre i soliti alimenti alla lunga diventa noioso.

Risposta

Stiamo lavorando all’ampliamento del database per avere una maggiore varietà di menù che tengano conto anche della stagionalità degli alimenti. Nel frattempo ti suggeriamo di fare i cambi dei cibi che non sono di stagione o che non ami, grazie all’aiuto della guida ABC delle sostituzioni . Tieni conto che tutti i cibi possono essere cambiati per gruppi di alimenti quindi puoi mangiare qualsiasi verdura al posto di altra verdura (aumentando anche le porzioni ma senza aumentare l’olio per il condimento). Nella nostra sezione di ricette light ne troverai tante estive, adatte a questo periodo caldo, che potrai inserire nella tua dieta al posto di altri menù (sostituisci un primo piatto con un primo, un secondo con un altro secondo e così via). L’accortezza che devi avere è solo quella di usare l’olio per il condimento previsto dalla ricetta che vai a sostituire.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVorrei inserire gli gnocchi
Articolo successivoLavoro notturno e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.