Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vorrei più cetrioli

Vorrei più cetrioli

CONDIVIDI

Salve avevo gia scritto ma nn ho trovato risposta forse non so dove andare a vederle. Volevo chiedere se è possibile inserire piu cetrioli nel mio menu anche sostituendoli ai finocchi (adoro i cetrioli) quanti ne posso mangiare? E se e possibile fare una salsa con yogurt magro  e cetrioli x condire insalata pesce o carne . Grazie angela

Risposta

Cara Angela, tutte le verdure possono essere sostituite tra loro quindi puoi inserire i cetrioli al posto di qualunque altro ortaggio. Tra l’altro i cetrioli sono particolarmente ipocalorici e ricchi di acqua, quindi hanno un benefico effetto drentante. Riguardo la salsa di cui parli, puoi farl usando lo yogurt magro ma senza aggiungere olio per non aggravare l’apporto calorico quotidiano.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.