Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vorrei modificare il peso che voglio raggiungere

Vorrei modificare il peso che voglio raggiungere

CONDIVIDI

quando mi sono iscritta, presa dalla disperazzione, scrissi che volevo essere 66 chili, volevo modificare ,vorrei raggiungere 80 chili grazie. Lieta di avervi conosciuto non ero mai riuscita a fare una dieta grazie a voi adesso sono felice perché mi guardo allo specchio e mi piaccio. Titty

Risposta

Cara Titty, siamo felici che tu sia soddisfatta del peso raggiunto. Troppo spesso seguendo una dieta ci si lascia condizionare da canoni imposti da altri quando l’importante, per stare bene, è accettarsi e piacersi. Il sovrappeso però può essere pericoloso dal punto di vista della salute, oltre che dell’estetica, quindi, anche se ora è giusto che tu ti conceda una pausa, ricorda che la sana alimentazione va continuata per mantenere il peso e, anche se lentamente e a più riprese, continuare a dimagrire finchè non raggiungerai la fascia normopeso. Quindi, anche se non più in modo ipocalorico, continua a mangiare come Melarossa ti ha insegnato: questo non significa che non potrai più concederti delle golosità ma, queste ultime, devono essere delle eccezioni inserite in un modo di mangiare sano, vario ed equilibrato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePane azzimo
Articolo successivoModifica attività giornaliere
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.