Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vorrei mantenere alcune abitudini

Vorrei mantenere alcune abitudini

CONDIVIDI

Buongiorno, vorrei chiedere alcuni dettagli sulla dieta- posso usare la salsa di soia? - colazione in genere mangio: 30 gr. cereali, 200 gr. yogurt, un bicchiere di succo di arancia ed il the. Va bene? - dato che scrivete di mangiare le vostre ricette di dolci al forno, qunado posso farlo e includendo che cosa - posso bere il caffè al ginseng? Grazie mille, Fabiana

Risposta

Cara Fabiana, molto dipende dall’apporto calorico della tua dieta. Se sei, come è auspicabile, una persona attiva che può ottenere buoni risultati anche da una dieta di 1500/1700 kcal, puoi concederti le integrazioni che proponi. Se invece sei tendenzialmente sedentaria e hai un apporto calorico severo (1100/1300 kcal) sarebbe meglio ridurre al minimo gli strappi alla dieta proposta. Valuta tu quindi con buon senso se e quando concederti la salsa di soia e il caffè al ginseng che, comunque, apportano delle calorie per via dei grassi e zuccheri. La colazione che proponi invece è molto equilibrata e la puoi adottare, concedendoti una o due volte a settimana una dei nostri dolci light solo se la tua dieta non ha l’apporto minimo di 1100 kcal.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDove indico le intolleranze?
Articolo successivoPerdo peso ma non dimagrisco
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.