Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vorrei inserire gli gnocchi

Vorrei inserire gli gnocchi

CONDIVIDI

buongiorno,innanzitutto vorrei ringraziarvi perchè grazie a voi sono riuscita a perdere ben 7 kg in poche settimane! E' la prima volta che riesco a seguire una dieta..la vostra è fantastica! ne avevo provate altre ma sempre senza successo, tant'è che quando ho detto a mio marito che avrei tentato con la vostra le sue parole sono state queste: tanto tra due giorni torni a mangiare come prima! E invece il tempo è passato e i chili se ne sono andati! sono finalmente fiera di me e del risultato raggiunto (mi mancano ancora 3 kg all'obbiettivo) e anche mio marito continua a complimentarsi con me! GRAZIE GRAZIE GRAZIE comunque volevo chiedervi un consiglio. A me piacciono molto gli gnocchi di patate, però non riesco a farli io, li prendo confezionati o freschi. posso sostituirli con la pasta? in che proporzione? so che pasta e patate sono 1 a 5 però gli gnocchi, contenendo farina, sicuramente non avranno lo stesso rapporto. poi vorrei chiedervi se potete aggiungere nelle ricette proposte qualche piatto magari più stagionale..nel mio menù mi ritrovo ogni tanto la pasta e fagioli. buona ma in estate preferirei delle proposte più mirate. anche un piatto come prosciutto e melone o insalata di riso..grazie ancora per il vostro lavoro! Federica

Risposta

Cara Federica, complimenti per i chili persi! Il segreto della dieta Melarossa è che insegna a mangiare bene: non è una dieta da fare per un periodo limitato di tempo in cui ci si deve privare di tutto, bensì è uno stile alimentare che deve essere tenuto sempre, anche quando si sarà raggiunto l’obiettivo di peso e si potranno alzare le calorie fino a coprire il fabbisogno. Questo significa che si possono fare i cambi (per gruppi di alimenti) e, ogni tanto (specialmente finchè non si è raggiunto l’obiettivo di peso) ci si può concedere qualche golosità. Venendo alla tua domanda, puoi fare il cambio mangiando circa 80 g di gnocchi (già pronti). L’importante è condirli con condimento leggero e l’olio, meglio se extra-vergine di oliva, deve corrispondere a quello previsto dal primo piatto che vai a sostituire.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSe sono obesa come ho avuto una dieta da 1900 kcal
Articolo successivoVorrei verdure di stagione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.