Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vorrei il gelato al posto dello spuntino

Vorrei il gelato al posto dello spuntino

CONDIVIDI

Salve, volevo sapere se è possibile sostituire uno o più spuntini della giornata con un gelato che abbia le stesse calorie ( ad esempio fare uno spuntino con un solero che ha 90 Kcal o mangiare un cornetto eliminando due spuntini) e in caso positivo quante volte posso farlo? Inoltre come devo comportarmi se voglio invece un gelato artigianale? Grazie, Ilaria

Risposta

Cara Ilaria, in una dieta sana non vanno “contate” solo le calorie bensì si deve tener conto anche degli apporti nutrizionali degli alimenti. Gli spuntini nella dieta Melarossa sono in genere a base di frutta per apportare vitamine, sali minerali, fibra e poche calorie. Tutti nutrienti che in un gelato non troveresti. Ripetiamo però spesso che la dieta non è una punizione quindi, una o due volte a settimana (ammesso che tu non faccia altri sgarri altrimenti il dimagrimento sarebbe certamente compromesso) puoi mangiare un gelato piccolo alla frutta (artigianale o confezionato) al posto dello spuntino.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon dimagrisco, cos’è che sbaglio?
Articolo successivoFarina di kamut
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.