Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Voglio una dieta con pasta e pizza

Voglio una dieta con pasta e pizza

CONDIVIDI

Salve a tutti….    vorrei piter dimagrire un salute con i vostru consigli… non siono un amante di  pasta  ma vorrei m angiarla almeno  due  vokte  a settimana    e poter    mangiare   la    pizza   almeno   due  volte   al   mese….      amo  tantissimo   le   verdure n  e    gradireui      ricevetr      una  dieta   vegetatiana…….     aiutatemi     a    dimagrire  n  10  kg….grazie   rispondetem8    presto Mariacarmela

Risposta

Cara Mariacarmela, una dieta sana, varia ed equilibrata come quella di Melarossa, alterna carboidrati a proteine quindi ti permetterà di mangiare pane, pasta o altri cereali anche tutti i giorni. La pizza stessa è un ottimo alimento che può sostituire, circa una volta a settimana, una cena. Non devi pensare alla dieta come  a una punizione o a una serie di sacrifici per ottenere il dimagrimento. Piuttosto la dieta deve essere vista come un periodo di “educazione alimentare” da mantenere nel tempo per perdere peso e mantenerlo nel tempo. Proprio per questo, non esistono alimenti proibiti: tutto può essere mangiato nelle giuste porzioni e con una adeguata periodicità.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCarne e pesce al posto della pasta
Articolo successivoCondimenti per insalata
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.