Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Voglio ridurre i fianchi

Voglio ridurre i fianchi

CONDIVIDI

Salve, ho fatto richiesta per una dieta per me, per perdere peso soprattutto nella zona fianchi e glutei, in quanto sono abbondante in quella zona e magra nella parte superiore( viso,vita, braccia, seno)per questo vorrei sapere se la dieta assegnatami può aiutarmi a perdere peso in quei punti particolari.Grazie, Alessia

Risposta

Cara Alessia, non esiste una dieta che possa far dimagrire in punti particolari del corpo. La sana alimentazione deve essere sempre sana, varia ed equilibrata e, dimagrendo, tutta la tua figura subirà una riduzione anche se, le parti più “abbondanti” in proporzione si ridurranno più delle altre. Comunque la distribuzione della massa grassa è dettata geneticamente quindi, se sei predisposta ai fianchi larghi, li noterai sempre più abbondanti rispetto al resto del corpo. Mantenendo comunque un peso corretto e avendo uno stile di vita attivo, che tonifica la massa magra, l’eventuale squilibrio sarà ridotto al minimo. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGelato al cocco
Articolo successivoHo ripreso un chilo!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.