Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Voglio perdere più di un chilo a settimana

Voglio perdere più di un chilo a settimana

CONDIVIDI

x problemi famigliari ho sospeso la dieta da 2 sett posso riprenderla da lunedi ?e’possibile avere una dieta più veloce?perdere1kg a settimana x me e’troppo lunga.grazie Ines

Risposta

Cara Ines, puoi riprendere la dieta in qualsiasi momento, sarà sufficiente aggiornare i tuoi dati nella pagina Mymelarossa o conservare le diete e usarle quando preferisci. Considera che l’indicazione dei giorni è solo indicativa per cui non è grave mangiare il martedì quanto previsto per il giovedì. La nostra guida ABC delle sostituzioni potrà darti utili suggerimenti su come gestire al meglio la dieta. Riguardo la possibilità di dimagrire più di un chilo a settimana, non credere a false credenze. Considera che per dimagrire un chilo di “massa grassa” si devono consumare 7000 kcal. Diminuendo 1000 kcal al giorno da una dieta sana, varia ed equilibrata è chiaro che per avere il dimagrimento di un chilo serve almeno una settimana. Tutto quello che si può perdere in più è “acqua” che si riprenderà con la stessa facilità con cui si è persa. Non avere fretta e ricorda che la dieta deve essere un incentivo per imparare a mangiare bene.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRichieta per cena del sabato
Articolo successivoFrutta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.