Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Voglio ingrassare

Voglio ingrassare

CONDIVIDI

Salve, spero di non essere l’unica ad utilizzare le vostre diete per PRENDERE peso. Ho iniziato due settimane fa e purtroppo non è andata come avrei voluto: la prima settimana ho perso 4 etti e la seconda ne ho presi 3, in pratica ho un etto in meno di quando ho iniziato!!! seguo la dieta in tutto e per tutto, pane integrale, frutta, spuntini, ecc ecc… ma non ho risultati!! potete aiutarmi? Grazie Anna

Risposta

Cara Anna, anche se le richieste di diete ingrassanti sono meno comuni senz’altro non sei sola in questa esigenza. Le lievi variazioni di cui scrivi sono dovute probabilmente più a normalissimi flussi idrici che a reale aumento/perdita di massa. Sicuramente però la dieta non ti sta dando risultati  e bisogna capire perchè: forse sei una persona molto attiva e le calorie ricevute coprono il tuo reale fabbisogno piuttosto che superarlo (e quindi il bilancio resta in pari impedendoti di prendere massa) o forse hai metabolismo molto accelerato che brucia più del necessario. In questo senso dovresti cercare di capire col tuo medico quale può essere la motivazione (ipertiroidismo, disfunsioni ormonali, ecc). Non ti scoraggiare, continua a mangiare in modo sano e, con le oppurtune verifiche, otterrai dei risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.