Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vita / Fianchi

Vita / Fianchi

CONDIVIDI

Salve, volevo chiedere se l'aggiornamento di vita e fianchi viene preso in considerazione in qualche modo, perchè per quanto riguarda l'aggiornamento del peso c'è sia la tabella sia il commento in base alle variazioni positive o negative, ma per vita e fianchi non vedo riscontri! Anche perchè a volte mi capita che mi il mio peso risulti invariato, ma che perda invece centimetri vita/fianchi, che credo sia un buon risultato, ma il messaggio al check peso mi "sgrida" ugualmente! Federica

Risposta

Cara Federica, la circonferenza vita e fianchi è fondamentale per stabilire la distribuzione del grasso, nel senso che l’adipe depositata sulla pancia può essere più pericolosa di quella intorno ai fianchi (questo perchè nell’addome risiedono tutti gli organi vitali che, se ricoperti di grasso, lavorano più faticosamente). Certamente la diminuizione di centimetri, anche se il peso rimane invariato, è un ottimo risultato; il peso infatti è condizionato da molte variabili, tra cui l’acqua che rappresenta ben il 60% del nostro peso totale, ma che poco ha a che vedere con la massa grassa (rappresentata meglio dai centimetri). Non ti scoraggiare dunque per l’eventuale check negativo: continua con la sana alimentazione e con uno stile di vita attivo e continuerai ad avere buoni risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePane ai cereali
Articolo successivoDieta in bianco ricca di scorie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.