Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vino e dieta

Vino e dieta

CONDIVIDI

Salve a tutti, sono una nuova melarossina, mi è arrivata una dieta da 1100 kcal. che devo cominciare. Ho un dubbio che vorrei chiarire. so che bisogna bere molta acqua durante la giornata, ma per quanto riguarda il vino ai pasti come bisogna comportarsi? Grazie per la risposta Giovanna

Risposta

Cara Giovanna, l’alcol in generale (e quindi anche il vino) apporta calorie senza ulteriori valori nutrizionali quindi, pur essendo il vino ammesso in una sana alimentazione, dovendo dimagrire sarebbe meglio evitarlo per non aumentare troppo l’apporto calorico. Ciò non toglie che, visto che la dieta non deve essere interpretata come una punizione, saltuariamente (due/tre volte a settimana) è ammesso un bicchiere di vino (circa 125 ml) a pasto.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSemi di zucca
Articolo successivoPranzo nei giorni di lavoro
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.