Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Viaggio per vacanza

Viaggio per vacanza

CONDIVIDI

Alla fine del mese mi recherò  in Irlanda  con la famiglia  per una settimana  di vacanza come dovrò  comportarmi visto che non credo di trovare gli alimenti della mia dieta che seguo con successo da 4 settimane grazie molte Chiara

Risposta

Cara Chiara, le vacanze si conciliano poco con la dieta dimagrante. Mangiando fuori si è meno portati a seguire regole e porzioni ed è anche giusto non “rovinare” la vacanza con ristrettezze. Devi però usare il buon senso: se pure quella settimana non seguirai la dieta, cerca di fare scelte opportune che non compromettano troppo i risultati finora raggiunti. Non fa niente se per una settimana non dimagrisci, l’importante è non ingrassare. Cerca quindi di scegliere sempre piatti leggeri, alternando carboidrati e proteine e prediligendo grassi vegetali (meglio l’olio che il burro per intendere). Contieni poi le porzioni e ricorda che dolci e alcolici rischiano di alzare molto l’apporto calorico, quindi non abusarne. Approfitta poi della vacanza per essere il più attiva possibile: cammina molto, usa la bicicletta per spostarti e muoviti più che puoi. Buona vacanza!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteQual è il lavoro che fa bruciare di più?
Articolo successivoGonfiore gastrico per probabile ernia iatale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.