Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Viaggio negli USA e dieta

Viaggio negli USA e dieta

CONDIVIDI

biongiorno, sto seguendo la vs. dieta da circa un mese e sto perdendo circa un chilo a settimana (a parte il periodo di pasqua che ho avuto ospiti a casa). Sono molto contenta, la dieta è varia e riesco a seguirla senza troppa fatica ma la prossima settimana partirò per circa dieci giorni per gli USA e oltre a non poter svolgere l’attività di acquagymm che pratico circa 4 volte a settimana immagino che farò più fatica a resistere alle tentazioni. Spero di non vanificare troppo i risultati raggiunti. Come dovrò comportarmi quando ritornerò? Potrò riprendere la dieta alla lettera? Avete consigli particolari? Mi grazie per il supporto e la vs. disponibilità. ciao cristina

Risposta

Cara Cristina, complimenti per l’andamento della tua dieta! Durante la vacanza sarà difficile riuscire a seguirla con attenzione ma, con un po’ di buon senso, potrai contenere i danni. Se anche non seguirai i menù proposti cerca di bilanciare i tuoi pasti scegliendo porzioni contenute e condimenti leggeri. Evita dolci e alcolici che aggraverebbero molto l’apporto calorico e ricorda di assumere sempre frutta e verdura oltre idratare bene l’organismo con acqua. Approfitta poi della vacanza per camminare molto e fare movimento. Con questi accorgimenti i danni saranno contenuti (considerati già soddisfatta se non riprenderai peso). Al tuo ritorno riprendi la dieta alla lettera, senza “punirti” per eventuali strappi. Piano piano ricomincerai a dimagrire regolarmente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteI farmaci equivalenti sono uguali a quelli di marca?
Articolo successivoCortisone e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.