Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Verdure surgelate e crude

Verdure surgelate e crude

CONDIVIDI

Ho ricevuto la vs. dieta ma ho un dubbio , i quantitativi indicati per la verdure è intesa cruda ?? io normalmente uso per comodità quella surgelata, devo usare gli stessi quantitativi ? grazie in anticipo Sara

Risposta

Cara Sara, non c’è differenza di peso tra le verdure fresche o surgelate. Ricorda poi che, proprio per le verdure, le porzioni possono essere aumentate a piacimento, visto che hanno un minimo apporto calorico. L’importante è non aumentare la quantità di olio, meglio se extra-vergine di oliva, usata per il condimento. Le verdure surgelate, dal punto di vista nutrizionale e calorico, sono equiparabili a quelle fresche. Per quest’ultime, è consigliato usarle sempre di stagione, così come per la frutta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCiclo assente
Articolo successivoPasqua
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.