Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Verdure crude

Verdure crude

CONDIVIDI

Salve a tutti, vorrei chiedere se è vero che mangiare verdure crude alla sera, a lungo andare,può nuocere alla salute perchè si dice che fermentano nello stomaco; oppure solo un modo sbagliato  di pensare? Anna

Risposta

Cara Anna, sull’alimentazione girano tante leggende metropolitane e, senz’altro, quella che ci sottoponi è una di queste. Le verdure crude possono essere mangiate in qualsiasi momento della giornata e, anzi, garantiscono, più delle cotte, l’assimilazione delle vitamine che possono perdersi durante la cottura. Certo le verdure crude contengono più fibre quindi, in caso di disturbi intestinali possono acutizzare il problema. Proprio per evitare qualsiasi inconveniente la cosa migliore è variare l’alimentazione, alternando tutti i cibi, crudi e cotti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAndamento dieta non troppo soddisfacente
Articolo successivoSostituzione panino con piatto freddo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.