Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Verdura e pasta

Verdura e pasta

CONDIVIDI

Salve, nella mia dieta ogni volta che c'è un pasto a base di pasta c'è comunque presente della verdura. Io non riesco a mangiare la verdura da sola, soprattutto dopo aver mangiato la pasta, quindi vorrei sapere se può andare bene mangiare la verdura come condimento per la pasta (es. pasta al burro + broccoli diventa una pasta con i broccoli). Grazie. Simona

 

Risposta

 

Cara Simona, senz’altro puoi usare la verdura come condimento della pasta e fare un piatto unico, se lo preferisci. Considera che le porzioni di verdure possono anche essere aumentate, l’importante è che tu usi il condimento previsto senza aumentarlo (ad esempio se per la pasta è previsto ½ cucchiaio di olio e per la verdura ½ cucchiaio di olio, puoi usare per la pasta con verdure 1 cucchiaio di olio, prediligendo sempre quello extra-vergine di oliva).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMenopausa
Articolo successivoPizza, e dopo?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.