Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vellutata di zucca

Vellutata di zucca

CONDIVIDI

Buonasera, Vi scrivo perchè desidererei sapere se nella mia dieta posso inserire la vellutata di zucca rossa, minestroni e brodo. Solitamente, io cucino il tutto facendoli bollire,inserendo un poco di olio ed una spolverata di parmigiano. Se sarà possibile l’inserimento nella dieta di queste pietanze, gentilmente, potreste indicarmi anche le quantità da poter mangiare? Grazie, Paola

Risposta

Cara Paola, senz’altro puoi inserire vellutate e minestroni che, d’inverno, sono ottime pietanze per mantenere il corpo idratato e caldo. Le verdure possono essere inserite a volontà quindi, se stai attenta all’olio e parmigiano, aggiungili pure alla tua alimentazione. Riguardo il brodo, anch’esso è un piatto ricco di proteine ma rischia di essere molto grasso a seconda della carne usata per la bollitura. Se scegli del pollo, meglio se senza pelle, procedi pure senza rischio di compromettere la dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedente1950 calorie al giorno? per favore rispondetemi!
Articolo successivoFatica a dimagrire e reflusso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.