Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vegetariana ma presto vegana

Vegetariana ma presto vegana

CONDIVIDI

salve sono vegetariana da due anni e l'obiettivo è diventare vegana, volevo sapere se posso comunque seguire la vostra dieta... in attesa di una vostra risposta, grazie anticipatamente. Fabiana

Risposta

Cara Fabiana, la dieta Melarossa prevede una versione vegetariana che è perfettamente bilanciata quindi fornisce tutti i nutrienti necessari per l’organismo. Non esiste invece una versione vegana perchè, pur essendo una scelta rispettabile dal punto di vista etico, è una dieta non in grado di sopperire a tutte le esigenze dell’organismo. Le sole fonti proteiche vegetali, infatti, non vengono assimilate totalmente (uno dei motivi è l’alta presenza di fibre che facilita la loro espulsione) dall’intestino per cui alcuni importanti macro e micro nutrienti rischiano di essere carenti. Ti consigliamo di non eliminare latte, formaggi e uova dalla tua alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMancato accesso alla pagina personale
Articolo successivoSostituzione pane integrale con normale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.