Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vegetariana e latticini

Vegetariana e latticini

CONDIVIDI

Salve, ho chiesto da poco una dieta vegetariana. Per un’intolleranza non posso mangiare molti formaggi, anche se latte scremato e yogurt magro posso mangiarli. Posso eventualmente mangiare uno yogurt in più quando sono previsti i latticini per quel giorno oppure è troppo? (soya e tofu non posso mangiarle) Sara

Risposta

Cara Sara, la dieta vegetariana, se comprende uova e latticini, può essere equilibrata e condotta per sempre. Se però, per intolleranze, ti trovi ad eliminare molti formaggi e anche soia e derivati, rischi di andare incontro a qualche intolleranza. Per questo motivo di consigliamo di valutare la dieta ricevuta con il medico che ti ha diagnosticato le intolleranze per valutare la necessità di eventuali cambi e/o integratori. Con questa premessa, devi senz’altro aumentare il consumo di yogurt e latte, per raggiungere il giusto apporto proteico e di sali minerali che i formaggi garantiscono.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMa la dieta è a pagamento?
Articolo successivoCarni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.