Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vegetariana a cui non piace la soja

Vegetariana a cui non piace la soja

CONDIVIDI

Gentilissimi nutrizionisti di melarossa..ho appena scaricato la app e ricevuto la mia dieta…avendo scelto quella vehetariana ho trovato difficoltà nel sostituire i cibi contenenti soja..ho provato anche qui sul sito ma non ho trovato sostituzioni alle ricette che m unteressano!! La soja non mi piace e non riesco a mangiarla..ne in polvere ne sotto forma di bistecche o tofu…come ppsso fare?? Noe

Risposta

Cara Noe, la dieta vegetariana è già restrittiva e la soia, con i suoi derivati, è un’ottima fonte di proteine vegetali, valida alternativa a formaggi e uova che, mangiati più volte a settimana, possono rendere la dieta eccessiva in grassi. Il consiglio è di sostituire la soia con seitan, leguminose, cereali proteici come la quinoa o altri preparati per vegetariani. In quest’ultimo caso presta solo attenzione che non siano troppo ricchi di grassi: leggere bene le etichette è sempre una buona abitudine.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.