Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Variazioni di peso e fasi del ciclo

Variazioni di peso e fasi del ciclo

CONDIVIDI

Gentile melarossa, sto seguendo la dieta da 1300 calorie e sono soddisfatta, malgrado l’andamento un po’ lento di mezzo chilo a settimana, dei risultati. Premetto di essere molto vicina al mio obiettivo. Sono alta 1,67 e il mio peso attuale è di 57,4, quindi dovrei essere già in normopeso. Oggi, al check, ho dovuto però registrare 400 grammi in più, dovuti con ogni probabilità dall’andamento delle fasi del ciclo che mi hanno sempre portato ad avere una certa ritenzione idrica con annesse oscillazioni fino a 2 kg. Il sistema però, ovviamente,non può saperlo, e mi ha detto che modificherà la dieta (presumibilmente con quella da 1100 kcal) che mi sembra davvero troppo restrittiva. Come posso fare per continuare ad avere la dieta da 1300 che mi stava andando così bene? Ilaria

Risposta

Cara Ilaria, sicuramente la variazione è dovuta alla ritenzione idrica, tipica nelle donne del periodo mestruale e ovulatorio. La tua dieta, anche se il dimagrimento è lento, sta andando benissimo, sopratutto considerando che  sei già ampiamente normopeso. Per ripristinare la dieta da 1300 kcal puoi collegarti alla tua pagina Mymelarossa e confermare le attività giornaliere nella giornata feriale e festiva.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornamento scheda attività fisica e relativa dieta aggiornata
Articolo successivoDieta diversa in giorni diversi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.