Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Variazione per cene al ristorante

Variazione per cene al ristorante

CONDIVIDI

Buongiorno, ho ricevuto la dieta, grazie. Volevo chiedere una cosa, io tutti i sabati sera e a volkte anche domenica sera vado a cena fuori, cosa posso mangiare al ristorante? Di solito pesce ma a volte capita anche un menù di carne. E gli alcolici sono banditi al 100%? Intendo vino. Grazie Saluti Patrizia

Risposta

Cara Patrizia, non è grave mangiare al ristorante se si sceglie un menù equilibrato con condimenti leggeri. Una grigliata di pesce, con olio a crudo e verdure di contorno è perfetta, ad esempio. Va bene anche la carne ma, se scegli quella rossa, che in genere andrebbe consumata in una dieta ipocalorica una volta a settimana, nel resto della settimana, cerca di alternare altri alimenti proteici magri. Insomma usando il buon senso e quindi limitando le porzioni e scegliendo piatti leggeri, cenare al ristorante non può diventare un pericolo per il dimagrimento. Riguardo il vino, nella sana alimentazione potrebbe essere consumato nella misura di un bicchiere a pasto (125 ml). L’alcol però apporta calorie senza ulteriori nutrienti quindi, dovendo dimagrire, sarebbe meglio evitarlo per non aggravare l’apporto calorico della giornata. Ciò non toglie che, una volta ogni tanto, si può bere.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteImpara a fotografare i tuoi piatti!
Articolo successivoAttività fisica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.