Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Variazione attività

Variazione attività

CONDIVIDI

Buonasera volevo chiederVi gentilmente la dieta che mi viene inviata per la settimana tiene in considerazione le calorie che ho bisogno secondo l’attività che faccio nella giornata, io di solito faccio podismo 3/4 giorni alla settimana x circa un’ora al giorno però in questo periodo a causa infortunio non riesco a correre come prima cosa devo variare nella mia dieta??  Grazie mille, cordiali saluti. Rosario

Risposta

Caro Rosario, se quando hai inserito i dati per ricevere la dieta hai indicato il podismo 3/4 giorni a settimana e ora i tuoi allenamente si sono drasticamente ridotti, è opportuno che tu ti colleghi alla pagina delle attività in Mymelarossa e le modifichi per ricevere una dieta più adatta alle nuove esigenze. Se invece l’interruzione degli allenamenti è lieve o temporanea (per una/due settimane) lascia invariati i dati e continua con la dieta ricevuta, forse ci sarà un lieve rallentamento nel dimagrimento ma l’andamento generale della dieta non subirà gravi danni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta troppo carboidrato
Articolo successivoIncidente e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.