Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Valori nutrizionali di “bombe caloriche”

Valori nutrizionali di “bombe caloriche”

CONDIVIDI

Salve gent.mi esperti della nutrizione vorrei sapere quante calorie contengono i seguenti cibi: -1 mini crocchetta di patate fritta senza impanatura e farcitura -1 frittella di alghe -1 mini arancino fritto senza impanatura e farcitura   -1 mini timballo di pasta fritto pastellato e ripieno di soli grana e besciamella -pizza fritta(62,5G = 1/4 di pizza)ripiena di ricotta e mozzarella -1 fiore di zucchine pastellato e fritto   -1 melanzana pastellata e fritta   -100 G di melanzane fritte -1 Krapfen a nutella sia con patate che senza Mi piacerebbe tanto restare in forma così come sono(176 cm x 56 Kg)pur concedendomi 2vv/mese 1e bombe caloriche sopra elencate dato che mi aiuto anche con un po’ di sport. Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete per me molto preziose. Cordiali saluti. Corinna

Risposta

Cara Corinna, il tuo peso è addirittura inferiore rispetto agli standard quindi, dal punto di vista calorico, non devi temere di concederti degli sfizi, specie se sei una persona attiva e se le golosità sono sporadiche come scrivi. Quelli che ti concedi sono però alimenti iperlipidici oltre che ipercalorici, dovresti quindi anche tener conto di eventuali eccessi di colesterolo, trigliceridi, ecc nel tuo sangue. In una dieta corretta ci si può concedere degli strappi ma si deve tener conto dell’apporto calorico per evitare di ingrassare ma anche di un quadro lipidico generale corretto e sano per restare in salute.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePerdo centimetri ma non peso
Articolo successivoSostituzioni cereali / patate
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.