Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vacanze al mare e dieta

Vacanze al mare e dieta

CONDIVIDI

Salve, sicuramente avrete già ricevuto un messaggio simile: chi va al mare (io 3 settimane) come fa se è a dieta? Io ho raggiunto quasi il mio obbiettivo con melarossa. Dico quasi perché è ormai mesi che seguo la dieta rigorosamente però sono sempre ferma lì.. che quasi quasi a me va bene come peso! Ora però mi chiedo come posso fare quelle settimane.. vado dai miei parenti, tipici meridionali 😀 per cui potete capire che non mi sarà molto facile seguirla..non voglio vanificare tutti i miei sforzi, mi sono impegnata molto e ora amo il mio corpo dopo tanti anni! Grazie anche voi! Comunque mi potreste dare qualche consiglio per mantenermi come peso? Magari da seguire o prima o dopo o entrambi? Katia

Risposta

Cara Katia, è comprensibile che in vacanza sia più difficile stare a dieta ma tre settimane sono lunghe quindi non puoi pensare di concederti tutti i giorni golosità senza rischiare di ingrassare di nuovo. Il segreto per mantenere il peso è continuare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato e fare tanto movimento fisico (approfitta del mare per lunghe passeggiate, nuotate, gioca a palla o racchette sulla spiaggia e così via). Capiamo che potrebbe essere difficile resistere agli ottimi piatti della cucina locale ma, almeno, riduci le porzioni ed evita dolci e alcolici che alzano molto l’apporto calorico. Insomma usa il buon senso e vedrai che riuscirai a non ingrassare e goderti le vacanze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon so come fare a non buttarmi giù
Articolo successivoPerché la frutta è lontana dai pasti?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.