Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Vacanza in Grecia

Vacanza in Grecia

CONDIVIDI

Ciao, ho 18 anni e tra un mese andrò in vacanza in Grecia per una settimana. Come faccio a continuare la dieta? Federica

Risposta

Cara Federica, continuare la dieta anche in vacanza dipenderà soprattutto da te. Se avrai la possibilità di cucinare puoi seguirla abbastanza fedelmente (aiutandoti magari con la nostra guida ABC delle sostituzioni per cambiare gli alimenti che non trovi facilmente o non sono di stagione e questo vale anche per quando sei a casa). Se andrai in albergo e ristorante seguire la diet potrebbe essere più complicato ma, scegliendo piatti leggeri e contenendo le porzioni, i danni saranno limitati. Soprattutto non abbondare con dolci e alcolici, perché alzano molto l’apporto calorico e di grassi, invece approfitta del tempo libero per muoverti quanto più possibile: nuota, cammina, gioca in spiaggia e così via. Ricorda che la dieta non è una punizione quindi potrai concederti qualche golosità, solo usa il buon senso per non vanificare i sacrifici fatti fino al momento della partenza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRitenzione idrica e gambe pesanti
Articolo successivoHo problemi di colesterolo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.